Crea sito

Preparazione


*cosa avete bisogno

-una buona cartina, che vi è quasi necessaria se vi spostate da villaggio a villaggio, parco nazionale o strada statale. se fate autostop da città a città in autostrada, una conoscenza base della georgrafia o i consigli degli autisti spesso sono più che sufficienti; ciò non toglie che vi sia sempre d’aiuto.

-un buon equipaggiamento. che decidiate di fare poco tempo o tanto, pensate all’equipaggiamento di cui avete bisogno; un buono zaino, sacco a pelo, tenda e scarponi sono più che necessari se decidete di passare un inverno per strada o anche solo qualche giorno in montagna; ricordate che se avete tutto ciò potete evitare di pagare alberghi ecc in caso contrario dovete essere obbligati a trovare qualcuno che vi ospiti e non sempre è facile, specialmente in europa/occidnte

-macchina fotografica.


-penna e quaderno. scrivere, dalle cagate più nmostruose che vi passano per la testa al


le “illuminazioni filosofiche” che il viaggio porta necessariamente con sé. scrivere diventa un attività quotidiana o quasi viaggiando da soli. annoterete i vostri stati d’animo le vostre emozioni riflessioni e conclusioni. diventerà anche uno dei passatempi preferiti quando non sapete cosa fare aspettando un passaggio o riposandovi dopo qualche ora di cammino.

dizionario. vocabolario base all’estero

*cosa non avete bisogno

-una guida lonelyplanet;P. estremamente utile per chi viaggia in maniera classica/ordinaria, senza usare alberghi ristoranti né bus o minibus, le guide di viaggio diventano pressoché inutili, le informazioni necessarie (visti, sicurezza ecc) le trovate facilmente anche su internet mentre di tutto il resto non ne avete davvero bisogno..

-un phon. metafora ed esempio delle cose inutili che usiamo in casa e riteniamo necessarie


Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>